News

wHospital @HIMSS Europe CIO Summit 2015

Lutech - wHospital - EMC - CIO SUMMIT 2015, 7-8 ottobre 2015, Valencia

Il Team Lutech – wHospital® parteciperà come Partner di EMC-ECD, alla 6° Edizione dell’HIMSS Europe CIO Summit, che si terrà il prossimo 7-8 Ottobre 2015 presso l’Hospital “La Fe” di Valencia.
Si tratta di una manifestazione in ambito Healthcare, al quale parteciperanno Responsabili IT, CIO e Senior Healthcare IT Executives europei, pionieri del settore. Un evento per dimostrare come ad oggi IT e Sanità possono collaborare e cooperare insieme. Verranno affrontati temi legati al mondo IT, applicati in ambito sanità. Inoltre, quest’anno verranno organizzati due Hospital Tour presso l’Ospedale La Fe e l’Ospedale Marina Salud.
In ambito Healthcare Lutech propone la soluzione proprietaria wHospital®, che dispone di una integrazione nativa con la soluzione IPR del Partner EMC, in grado di realizzare la completa digitalizzazione del dato clinico.

Event Details
HIMSS Europe CIO Summit 2015
Data: 7-8 Ottobre 2015
Luogo: Hospital “La Fe”, Valencia
Event Website
Agenda
Costi e Modalità di Registrazione

More info: http://www.whospital.it/en/

L’ eHealth per il miglioramento dei processi clinici

HealthTech Wire ha pubblicato nel mese di aprile un articolo sull’informatizzazione dei dati sanitari, realizzata con successo presso primarie strutture ospedaliere in Sudafrica.

Grazie alla tecnologia EMC e alla soluzione wHospital®,  l’eHealth potenzia e migliora i processi clinici.

“In Gauteng, stiamo creando continuità e mobilità nelle cure mediche, abilitate da sistemi che veramente parlano l’un l’altro. (…).L’IT è un potente abilitatore, consentendo il collegamento tra le informazioni, gli ospedali, i medici di base e anche i pazienti . Centrale per la nostra soluzione è la cartella clinica elettronica (EHR), fornita dalle tecnologie EMC e Lutech.”

Humanitas: l’IT rivoluziona la cura del paziente

In pochi mesi, l’innovazione tecnologica in ambito sanitario ha trasformato la cura e l’assistenza ospedaliera di una delle principali strutture italiane.

L’Istituto Clinico Humanitas – centro ospedaliero e di ricerca clinica e didattica, che gestisce circa 37mila ricoveri annuali –  ha rivoluzionato l’intero sistema informativo, adottando un nuovo modello organizzativo che prevede l’adozione della cartella clinica digitale e  percorsi di cura integrati.

“La soluzione implementata dall’Istituto Clinico Humanitas – dopo una serie di approfondite analisi sulle soluzioni disponibili sul mercato – si basa sulla piattaforma di gestione di dati HIP (Healthcare Integration Platform) di EMC, integrata con l’applicativo wHospital di Lutech, system integrator con forti competenze in ambito sanitario.”

Un successo per la soluzione wHospital®; una conquista per l’IT che, grazie a partnership di valore, porta benefici documentabili, in grado di semplificare le cure mediche.

wHospital @ Forum PA 2015

Il wHospital® Team di Lutech  partecipa al FORUM PA 2015, ospite presso lo stand Telecom Italia. In tema di Pubblica Amministrazione e Sanità, Lutech propone la soluzione proprietaria in grado di realizzare un autentico progresso in direzione Smart Cities. wHospital® – la prima cartella clinica digitale web –  semplifica le dinamiche di cura del paziente; è in grado di garantire la gestione dei farmaci, riducendo il rischio clinico ed offrire una completa digitalizzazione del processo sanitario – anche su scala nazionale.

Event Details:

 

Lutech @ World of Health IT – Maggio 2015

achterwand 2015
Lutech partecipa con EMC al World of Health IT (WoHIT) Conference & Exhibition, evento organizzato da HIMSS Europe, che si svolgerà nel corso della eHealth week 2015.
Una manifestazione di rilievo nel panorama europeo, sulla centralità dell’innovazione nel mercato Healthcare, che prevede la presenza di oltre 2000 delegati internazionali e 75 espositori. L’evento è dedicato a tutti i decision makers della sanità pubblica e privata, a medici, manager ospedalieri e ai maggiori player del mondo IT.

Event Details:
• “World of Health IT (WoHIT) Conference & Exhibition”
• Date: 11 – 13 Maggio 2015
• Location: International Exhibition Centre Kipsala, Kipsalasstr 8 – Riga 1048, Latvia
• Event website: https://www.eiseverywhere.com/ehome/98290/214359/

In ambito Healthcare Lutech propone la soluzione proprietaria wHospital®, che dispone di una integrazione nativa con la soluzione IPR del partner EMC, in grado di realizzare la completa digitalizzazione del dato clinico.

More info:
– wHospital® Solutions (http://www.whospital.it/en/)
– EMC – Certified Solutions (http://www.emc-solutioncatalog.com/solutions.php?id=0)
– HIMMS EUROPE (http://www.himss.eu/)

Il successo della soluzione wHospital® ADI @ Fondazione Maddalena Grassi

“Grazie al supporto di Lutech SpA, la Fondazione Maddalena Grassi ha adottato wHospital® ADI, un’applicazione clinica destinata all’assistenza medica, infermieristica e fisioterapica del paziente e al supporto dei servizi operati a domicilio”. (Cecily Castelnovo – responsabile area IT per Fondazione Maddalena Grassi)

ADI

Il successo di wHospital® viene descritto – nell’articolo di Impresa Sanità (marzo 2015) – con le parole di chi ne ha potuto testare benefici e innovazione.
Il framework web, proprietario di Lutech, si è rivelato lo strumento più adeguato ed efficiente per la gestione digitale dei dati clinici relativi all’Assistenza Domiciliare Integrata: dalla gestione del paziente sul territorio, alla condivisione della documentazione medica e delle informazioni che coinvolgono tutti gli attori del processo di cura (pazienti, medici, infermieri, familiari, ecc).
Il progetto adottato da Fondazione Maddalena Grassi ha previsto l’adozione completa del modulo wHospital® ADI, consentendo il monitoraggio di circa 900 pazienti al mese; la gestione, la pianificazione e la rendicontazione di oltre 11.500 visite domiciliari mensili.

Maggiori informazioni: http://www.whospital.it/soluzioni/

“Risparmio in pillole” – I benefici della soluzione wHospital®

Nel mese di giugno 2014 è stato avviato il progetto “Risparmio in pillole”, promosso dall’Hospice – Cure Palliative dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” in collaborazione con Asl di Como e Associazione “Il Mantello” onlus. Il progetto ha consentito la ridistribuzione di 920 confezioni di medicinali donate dalle famiglie di pazienti dopo il decesso, portando ad un risparmio delle spese mediche per i pazienti in assistenza domiciliare pari a 13mila 500 euro.

Utilizzando la piattaforma wHospital® e il prodotto Pharma Logistic è stato realizzato un sistema di tracking dei medicinali, precedentemente donati all’associazione e poi riconsegnati ai nuovi pazienti dell’Hospice. L’usabilità del Framework wHospital e la sua elevata configurabilità hanno permesso di adattare la piattaforma – ideata e realizzata per le esigenze del magazzino ospedaliero e dei magazzini periferici di reparto (armadi, carrelli) – alla piccola realtà della ONLUS. Il personale volontario dell’associazione può accettare e gestire le scorte nel proprio magazzino, etichettando i farmaci con le appropriate label per il tracciamento e identificazione delle scatole. Il sistema è stato realizzato per lo scarico dei farmaci per singolo paziente, gestendo le regole di privacy del paziente: i report disponibili permettono al reparto una rendicontazione dei costi / saving per paziente e nell’arco temporale.

Più info su: http://www.ciaocomo.it/risparmio-in-pillole-oltre-13-000-euro-in-sei-mesi/

HIMSS World of Health IT: il successo di Lutech

foto-hp-6.jpg

“Da un’idea nata da una start up, la società propone un sistema modulare che crea e gestisce una cartella clinica digitale a prova di errore e nel rispetto della Carta regionale dei servizi e del Sistema informativo socio sanitario. A tutto vantaggio dei pazienti e della comunità.”
.Nel corso dell’EMC Forum, svoltosi lo scorso novembre 2013, ZeroUnoWeb ha realizzato un’intervista a Raul Arisi, Marketing & Alliance Manager di Lutech, sul successo del framework web wHospital, la cartella clinica digitale.L’articolo è disponibile sul sito:
http://www.zerounoweb.it/approfondimenti/business-intelligence/lutech-quando-l-ict-al-servizio-della-sanit.htmlPiù info su:
http://www.lutech.it/practices/whospital/

Lutech@EMC Forum 2014


Lutech partecipa in qualità di Gold Sponsor a EMC Forum 2014, evento che si svolgerà a Milano il prossimo 18 novembre 2014. EMC Forum rappresenta un’occasione di approfondimento per tutti i protagonisti del mercato IT sui nuovi trend tecnologici: Cloud, Next Generation Storage, Big data, Business continuity e molto altro.
Nel corso dell’evento sono previste demo e sessioni parallele: soluzioni e best practice a confronto sul tema dell’innovazione tecnologica. Lutech (stand 10) darà il proprio contributo con uno speech dal titolo:

“wHospital Framework@Istituto Clinico Humanitas: da Cartella Clinica Elettronica a Fascicolo Sanitario Ospedaliero”
Speaker: Matteo Tiberi – Sales Director wHospital Division at Lutech
Data: 18 novembre 2014
Orario: dalle 14.30 alle 15.00
Location: EMC FORUM 2014 – MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata – Gate 14)

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link dedicato.

Agenda e maggiori dettagli sul sito dell’evento.

Lutech@Forum Risk Management Sanità 2014


Lutech partecipa in partnership con EMC al Forum Risk Management Sanità, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre 2014 ad Arezzo. L’evento – alla sua 9° edizione – propone una rassegna di appuntamenti di livello internazionale, meeting, workshop ed expo sul tema delle tecnologie applicate alla sicurezza sanitaria.
All’interno di un contesto riconosciuto a livello europeo, Aziende e oltre 3000 operatori del Settore Sanitario si confronteranno sulle soluzioni più innovative in ambito Healthcare. Lutech contribuirà all’evento realizzando un workshop sulla soluzione wHospital®: il primo framework web per la gestione completamente digitale del dato clinico.
La partecipazione al forum è gratuita, previa iscrizione. Di seguito i dettagli:

“9° Forum Risk Management in Sanità”
Data: 25-28 novembre 2014
Orario: dalle 09.00 alle 18.00
Location: Arezzo Fiere e Congressi (Via Spallanzani, 23 – Arezzo)
Programma e iscrizioni sull’Event site

Più info su: www.lutech.it/practices/whospital